L’amore per l’arte musicale e coreutica mi hanno sempre accompagnata e sostenuta. Durante gli anni di pratica realizzo che la musica, come la danza, mi regalano ogni giorno vitalità, sostegno, creatività e benessere.
L’’importanza e la valenza del mondo sonoro, unito all’esperienza corporea, diventeranno protagoniste del mio percorso formativo: Musicoterapia presso il CEP di Assisi e Psicomotricità Relazionale presso l’Istituto Nazionale Psicologia delle Relazioni di Venezia.
Durante gli studi, vengo a conoscenza di una particolare disciplina affine alla Danzaterapia: il Movimento Autentico. Questa disciplina mi coinvolge profondamente e decido di intraprendere un’altra lunga ed intensa formazione, che prosegue con un Master in Movimento Autentico presso Art-Therapy di Bologna, ma che continua e continuerà come formazione permanente. Da questa esperienza, che si unisce alle precedenti, nasce il progetto di “Gesto Armonico”, che fonde elementi comuni fra le discipline.
Sono costantemente e profondamente coinvolta da tutti quegli elementi espressivi che agevolano la comunicazione e consentono alla persona di comunicare con congruenza ed autenticità. A seguito di ciò nasce l’interesse e il desiderio di approfondire elementi della Gestalt e l’utilizzo di tecniche espressive nelle relazioni di cura.
Il percorso formativo in questo ambito si riferisce al raggiungimento del titolo di Counselor Professionista con la formazione triennale in Gestalt Counseling, Modello Pluralistico Integrato, che proseguirà come formazione permanente.
La mia formazione è un cammino costante e continuo.
La vita è un percorso unico, ricco di esperienze, emozioni e rivelazioni. Il mio desiderio è poter accompagnare adulti, adolescenti e bambini verso il proprio cammino, unico ed esclusivo, con l’obiettivo di dare senso e significato ad ogni prezioso evento che la vita ci riserva, abbracciando le gioie e accettando le difficoltà, per scoprire nuove risorse e nuovi possibili paesaggi da esplorare.